Sistemi energetici
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano un modello innovativo di produzione e condivisione dell’energia, che consente a cittadini, aziende e istituzioni locali di unirsi per generare e utilizzare energia da fonti rinnovabili, come il fotovoltaico. Questo approccio permette a ogni membro di contribuire attivamente alla transizione energetica, beneficiando di energia pulita e riducendo la propria impronta ecologica.

Con il sistema delle CER, l’energia prodotta localmente viene condivisa all’interno della comunità, contribuendo all’autosufficienza energetica e promuovendo un modello virtuoso di cooperazione e sostenibilità.
In Espe crediamo nel potenziale delle CER e ci impegniamo a guidare ogni comunità in tutte le fasi necessarie alla loro creazione e sviluppo. Dall’analisi di fattibilità fino alla gestione operativa, offriamo un’assistenza completa che comprende aspetti tecnici, normativi e organizzativi. Collaboriamo con i nostri partner per semplificare ogni fase del processo, garantendo a ciascun membro della comunità l’accesso a un modello energetico trasparente, vantaggioso e sostenibile.
Richiedi una quotazione